Affermazione importante per NWG, azienda di riferimento nel mercato della green economy, che nell’ultimo triennio ha portato a 7mila il numero di impianti installati nel Paese per il segmento 3-5 kW, rivolto a famiglie e piccole imprese.
L’azienda di Prato chiude il 2011 oltre 3mila impianti installati e collaudati, che da soli rappresentano il 42% del totale realizzato da NWG nel Paese. Gli impianti fotovoltaici NWG sono ormai presenti in tutte le regioni italiane, con un installato complessivo che copre il 7% del totale nazionale degli impianti fotovoltaici 3-5 kW (Elaborazioni NWG su Dati Atlasole).
Le regioni a più alta concentrazione di impianti NWG sono la Campania con 1.520, la Toscana (1.240), il Lazio (762) e la Calabria (533). In tutte queste aree i dati relativi al 2011 hanno registrato un trend di investimento con livelli di crescita senza precedenti: in Calabria le istallazioni effettuate nell’ultimo anno sono risultate addirittura sei volte superiori rispetto a quelle del 2009, mentre la presenza di NWG è triplicata in Campania e Lazio e raddoppiata in Toscana.
"La nostra azienda è stata pioniera nel settore del fotovoltaico - ha dichiarato Massimo Casullo, Amministratore Delegato NWG - offrendo per prima i propri servizi al mercato delle piccole imprese e delle famiglie italiane. La crescita esponenziale di questi anni premia la nostra scelta di presidiare il segmento 3-5 kW e riconosce il valore del nostro modello di business, fondato sulla figura professionale dell’Energy Broker, vero protagonista del successo di NWG. L’Energy Broker NWG – ha proseguito Casullo - è la figura di riferimento per il cliente, lo segue passo dopo passo dalla firma del contratto alla richiesta di finanziamento (se necessario) fino al collaudo e al servizio post-vendita. Una figura, ha concluso Casullo, che viene formata costantemente dalla nostra NWG Academy, prima società di formazione professionale in Italia.”
Nessun commento:
Posta un commento